APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani e Interbev – Associazione Interprofessionale Francese del Bestiame e delle Carni promuovono un Digital Contest rivolto all’insieme dei professionisti della ristorazione, residenti in Italia.

Partecipa anche tu!

Hai una ricetta a base di carne bovina che sai fare solo tu?
Hai una ricetta del cuore, che contenga la carne bovina tra i propri ingredienti?
Partecipa al Contest “La migliore ricetta di carne bovina”, la tua ricetta verrà valutata da una giuria
di esperti e pubblicata sui canali social di APCI.

Come partecipare?

Invia la tua ricetta via e-mail ad associazione@apci.it

La ricetta deve contenere un file word con tutti gli ingredienti e i passaggi per la realizzazione della ricetta per 4 persone.
Contestualmente invia anche un breve video (massimo 30”) in cui presenti la tua ricetta.
Le ricette dovranno essere inviate entro il 31 maggio 2021.
Entro il 15 luglio 2021 una commissione di esperti e cuochi APCI selezionerà le 5 migliori ricette tra quelle arrivate sulla base di due criteri di valutazione:
– Originalità della proposta
– Minor spreco di ingredienti
I 5 finalisti verranno invitati presso la sede di APCI di Milano per registrare le videoricette delle loro proposte (entro luglio). Queste verranno poi pubblicate sui canali social di APCI. Le ricette potranno inoltre essere utilizzate da Interbev nel quadro delle sue campagne di comunicazione.

Dove trovare la carne bovina francese

-Presso i punti vendita Metro Cash and Carry

-Presso i grossisti specializzati. Alcuni riferimenti: Botteri Carni | Centro carni company | Com.Pa spa | Fratelli Salmoiraghi | Juvica Meat Company | Lanza srl | Marfisi Carni srl |Pantano Carni

Chi può partecipare?

Il digital contest “La migliore ricetta di carne” è riservato a cuochi professionisti, residenti in Italia, maggiorenni. Insieme alla documentazione relativa alla ricetta è necessario inviare copia del documento di identità che attesti età, residenza e professione del partecipante.


Per qualsiasi informazione scrivere ad associazione@apci.it

Eventi