Il progetto
APCI è partner di W.I.S.H. – Women’s Industry & Sustainable Hospitality, un progetto powered by Mixer, rivista di riferimento per il mondo dell'ospitalità, e Danilo Bellucci, libero comunicatore del fuori casa e ideatore del concorso Lady drink, giunto alla sua 28° edizione.
W.I.S.H. immagina un futuro più sostenibile, senza distinzioni di genere e dove ogni diversità è valorizzata, perché l’impegno a far sentire più rappresentate tutte le persone - e in particolare coloro che storicamente lo sono state meno - deve essere condiviso a favore di un cambiamento duraturo.
Affrontiamo le sfide come la parità di genere e la valorizzazione delle diversità come opportunità per innovare e cambiare il paradigma. Lavorando insieme, possiamo creare un settore più equo e sostenibile.
Gli
Obiettivi
Programmi di formazione
Offrire programmi di formazione per educare i professionisti e le professioniste del settore sull’importanza della sostenibilità e dell’inclusione, fornendo gli strumenti necessari per implementare queste pratiche.
Rete di supporto
Creare una rete di supporto per permettere ai professionisti e le professioniste del settore di incontrarsi, condividere best practices e sviluppare collaborazioni.
Linee guida complete e praticabili
Collaborare con esperti del settore, accademici e organizzazioni non profit per sviluppare linee guida complete e praticabilie creare un programma di membership in cui le strutture e/o i professionisti e le professioniste che aderiscono alle linee guida possono beneficiare di vantaggi come visibilità, supporto e networking.
Campagne di sensibilizzazione
Aumentare la consapevolezza e incoraggiare un cambiamento culturale all’interno delle organizzazioni attraverso campagne di sensibilizzazione per promuovere l’importanza della diversità e dell’inclusione nel settore.