A Udine la sesta tappa del Giro d’Italia APCI

Milano, 29 settembre 2022 – E’ stato un grande successo l’appuntamento dello scorso 20 settembre con la sesta tappa del Giro d’Italia, che si è tenuta nei bellissimi spazi del Ristorante Costantini a Collalto, in provincia di Udine. L’appuntamento, organizzato da APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, è un viaggio tra le eccellenze culinarie riservato ai ristoratori e ai cuochi. Una cena in cui ogni piatto interpreta un prodotto e un racconto. A realizzare il menù della serata gli chef della Squadra Nazionale APCI Chef Italia, coordinati dal Capitano Luca Malacrida. Alle sue parole e alla maestria degli chef è affidato il racconto di un menù che rende onore agli ingredienti di alcune tra le più importanti aziende del settore Food Service italiano.

Ad affiancare APCI nell’organizzazione della tappa friulana, il gruppo Madia, punto di riferimento per il settore Horeca. La realtà offre un supporto di qualità per qualsiasi tipologia di ristorazione, con attenzione alle materie prime e ai molti servizi offerti ai clienti.  Un gruppo che si è molto ampliato in questi anni, dando vita a Madiagastro (la sede operativa di Villacco – Austria), al progetto Rialto Gourmet per l’area di Venezia isola e l’importante acquisizione di Tessaro spa, azienda di Specialità Trentine con sede a Belluno. Da segnalare anche l’ingresso di Mistervino, rinomato winestore di Porcia che propone 1300 etichette e un’importante selezione di cantine in esclusiva e servizio di sommelier.

La collaborazione tra APCI e Madia ha permesso di costruire una tappa di grande rilievo, sottolineando ancora una volta il valore della collaborazione tra il mondo delle aziende food service, gli chef e i distributori.

Pulsante per tornare all'inizio