Ricettario Pecorino Romano DOP

APCI promuove una eccellenza del territorio, il Pecorino Romano DOP,

protagonista della campagna “La qualità europea nella sua forma migiore”.

In questo contesto 20 Chef APCI hanno saputo interpretare e valorizzare al meglio il prodotto, dando vita ad un ricettario digitale dedicato. Le ricette, che siano ispirate alla tradizione o più sperimentali, permetteranno alla vostra fantasia di sbizzarrirsi e al vostro palato di godere delle mille sfaccettature di sapore che questo straordinario formaggio è capace di regalare.

A proposito del Pecorino Romano:

Il Pecorino Romano è un formaggio a pasta dura, cotta, prodotto con latte fresco di pecora, intero, proveniente esclusivamente dagli allevamenti della zona di produzione, composta dalla regione della Sardegna, del Lazio e della provincia di Grosseto in Toscana. Queste rappresentano le uniche aree territoriali di provenienza del latte; ciò ne garantisce il rispetto e la tutela sia nella produzione che nella lavorazione. Inoltre è un formaggio naturalmente privo di lattosio, conseguenza naturale del tipico processo di produzione e stagionatura del Pecorino Romano.

Il contenuto di questa campagna promozionale rappresenta soltanto le opinioni dell’autore ed è di sua esclusiva responsabilità. La Commissione europea e l’Agenzia esecutiva europea per la ricerca (REA) non accettano alcuna responsabilità riguardo al possibile uso delle informazioni che include.

Pulsante per tornare all'inizio